FORMAZIONE E REGOLAMENTAZIONE

ALLENATORE-ISTRUTTORE-GIUDICE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA FLYBOARDFEDERAZIONE ITALIANA 2 JEPG

Certificazione

COME DIVENTARE ISTRUTTORE SPORTIVO DI

FLYBOARD – HOVERBOARD – JETLEV FLYER

Per diventare ALLENATORE (COACH)-ISTRUTTORE (INSTRUCTOR)– ISTRUTTORE DI II°LIV. – (MASTER INSTRUCTOR)- GIUDICE (JUDGE) della FEDERAZIONE ITALIANA FLYBOARD  è obbligatorio frequentare il corso di formazioine dove è possibile acquisire tutte le conoscenze di sicurezza e di utilizzo del Flyboard, Hoverboard, Jetlev Flyer (in fase di progettazione e convenzione con la casa madre).

L’utilizzo del come operatore è consentito solamente a coloro i quali sono in possesso di una patente nautica.  Nel caso venga usato per corsi sportivi, deve esserci l’ausilio di un istruttore sulla moto d’acqua in possesso della certificazione sportiva, che gli consente la copertura assicurativa degli allievi , l’istruttore inoltre deve essere in possesso della patente nautica, mentre tale documento non èace2742636ad9907121becd717c9e1 richiesto al fruitore atleta sulla tavola.

Obbligo e consigli:

-E’ vietato l’utilizzo ai minori  di 18 anni , (la Federazione ha presentato una richiesta per l’uso sportivo per poter spostare l’eta per l’uso sportivo ai 16 anni, siamo  in attesa di sviluppi)   inoltre è vietato alla fruizione a tutti con venti superiori ai 60 km/h, alla presenza di onde di altezza superiore a 1 metro, alla contemporanea presenza di altri flyers nella stessa zona. Valgono inoltre le giuste raccomandazioni e il criterio del buon padre di famiglia e alcune accortezze cautelative: non fate attività sportiva subito dopo aver mangiato, né sotto l’influenza di sostanze alcoliche o farmaceutiche.

– Certificato medico: per l’uso sportivo è obbligatorio il certificato di idoneità medico all’esercizio alla pratica sportiva non agonistica.

FEDERAZIONE ITALIANA FLYBOARD

Le assicurazioni sono dedicate ad atleti, istruttori, ASD:

RCT ATLETA  ha validità Europea.

RCT OPARATORE (PER ISTRUTTORI) ha validità Mondiale.

La RCT ASD ha validità Europea.

Segreteria Nazionale Tel. 0916817550 – 3936620179

dicembre: 2018
« set

Copyright © 2018 FEDERAZIONE ITALIANA FLYBOARD. All Rights Reserved.